Seconda vittoria consecutiva (la quarta su cinque partite)  per la Primavera di Paolo Mandelli, che dà continuità al successo conquistato una settimana fa a Rimini. A Savignano, contro il Lecco (che in settimana aveva cambiato tecnico), i canarini vincono 2-1 e volano primi in solitaria: decisiva la rete di Ghillani nel finale.

Il vantaggio gialloblù è immediato: Oliva riceve palla sulla sinistra, salta un avversario con un numero e cerca Brasili con un rasoterra potente verso l’area piccola, il bomber è lesto ad avventarsi sul primo palo e a battere il portiere. Poco dopo ancora Brasili vicino al raddoppio. Nessuno squillo ospite da segnalare nei primi 45′.

Nella ripresa il Lecco trova il pari dopo 7′, con un pallone vagante in area spedito in rete da Ranfi, sugli sviluppi di una punizione dal limite dell’area, murata dalla barriera gialloblù. Lo stesso autore del gol ha subito un grave infortunio al ginocchio a metà del secondo tempo, che ha portato l’arbitro ad assegnare ben 19 minuti di recupero. Il 2-1 è arrivato al 38′: sovrapposizione di Fiorillo su Lisanti e cross sul secondo palo per Ghillani, che schiaccia la conclusione e beffa il portiere avversario. Nel lungo recupero il Lecco ci prova, ma Leonardi non è mai costretto a interventi complicati.

Prossimo appuntamento sabato 28 ottobre a Sesto San Giovanni: con la Pro Sesto sarà uno scontro ad alta classifica, i milanesi sono terzi a tre lunghezze dai canarini.