Si è conclusa oggi la serie di impegni di Nicholas Bonfanti e Abdoul Guiebre con le rispettive nazionali. I due calciatori faranno rientro a Modena nelle prossime ore, per tornare già da domani a disposizione di Paolo Bianco.

L’attaccante classe 2002 oggi è risultato decisivo nella vittoria dell’Italia Under 20 contro i pari età del Portogallo, allo stadio Ricci di Sassuolo, sotto gli occhi del ds Davide Vaira: subentrato al 59′, ha siglato il gol del 2-1 all’87’, con un preciso mancino sulla respinta del calcio di rigore che il portiere lusitano aveva parato ad Hasa. Una rete che vale il quarto successo consecutivo e il primo posto per gli Azzurri nell’Elite League. Giovedì scorso i ragazzi di Alberto Bollini avevano superato per 3-0 l’Inghilterra, e anche in quel successo c’è lo zampino dello “Squalo”: è suo l’assist per il gol dell’1-0 di Hasa (in quell’occasione era partito titolare, 62 i minuti disputati).

Positiva anche la settimana di Guiebre, che ha disputato un totale di 165′ nelle due partite con il Burkina Faso valide per le qualificazioni ai Mondiali: venerdì il terzino ha giocato tutti i 90′ nella sfida con la Guinea Bissau, pareggiata per 1-1, mentre oggi è rimasto in campo per 75′ nella vittoria ottenuta sull’Etiopia (3-0).