Prosegue la striscia di successi consecutivi della Primavera gialloblù, che dopo un mese torna a giocare una partita interna e trova la quinta vittoria di fila. I ragazzi di Paolo Mandelli chiudono l’anno con un 2-0 sull’Arzignano Valchiampo e restano solidamente in testa al campionato.
Nel primo tempo i canarini sono andati vicini al gol in più occasioni, le più importanti sui piedi di Oliva e Ghillani, con il portiere ospite protagonista di una serie di ottimi interventi, ma non sono riusciti a sbloccarla nei primi 45 minuti. Nella ripresa i gialloblù hanno alzato il ritmo e l’hanno sbloccata al 57′: cross di Olivieri, un avversario buca l’intervento e la palla giunge a Waibl, che davanti al portiere incrocia e trova il primo gol con la maglia gialloblù. Un minuto e mezzo dopo è arrivato il raddoppio firmato Brasili: Ghillani travolgente sulla sinistra, salta un avversario e serve in mezzo all’area l’attaccante ex Lazio, che ha trovato un gran gol ad incrociare per il 2-0. Nel finale il palo interno nega ad Oliva la gioia del 3-0.
La classifica vede i gialloblù primi a 28 punti, con la Pergolettese che ha vinto e insegue a quota 26; la Triestina, terza forza della classe, resta ferma a 21 punti, dato che è andata ko con la Pro Patria, che sarà la prossima avversaria dei gialloblù (il 13 gennaio a Vanzaghello).