Nella quarta giornata del Campionato di Eccellenza è arrivata la prima vittoria per le canarine: dopo due pari e un ko, le ragazze di Cesare Maestroni hanno superato nettamente la Sammartinese per 5-1.

Partita sempre in mano alle gialloblù, che al 10′ trovano il vantaggio: Pellegrino riceve sulla tre quarti e con un’immediata verticalizzazione serve Dotto in area, controllo e rasoterra sul palo lungo dove Del Rio non può arrivare. Due minuti dopo arriva il raddoppio, con Pellegrino abile a trovare sul secondo palo Manfredi, che in scivolata anticipa il marcatore ed insacca. Insiste il Modena, al 16′ Sarego scarica un mancino che si ferma all’incrocio dei pali. Alla mezz’ora corner calciato teso da Sarego, svetta Chierici che incorna per la terza marcatura canarina. Passano pochi minuti e la Sammartinese accorcia con Bertacchi in mischia. Al 35′ altra traversa colpita dalle modenesi con Pellegrino.

Il secondo tempo si apre con la quarta rete delle canarine,  con Manfredi che viene stesa in area: dal dischetto Gandolfi si fa parare la conclusione, ma segna sulla respinta . La quinta rete arriva all’80’, Pellegrino è brava ad insaccare di prima intenzione (con un pregevole pallonetto) una respinta di pugni di Del Rio.

GLI ALTRI RISULTATI DEL FEMMINILE

Seconda vittoria per la Juniores gialloblù, che ha superato di misura il Besurica in trasferta per 1-0, gol firmato Policarpio. Pareggio per la formazione Under 17, 1-1 interno con il Ravenna Woman (in gol Paciello). Le Under 15 sono state sconfitte dalla Young Boys maschile, punteggio tecnico di 3-1. Le canarine dell’Under 12 e dell’Under 10 erano impegnate al torneo CN-People a Sala Bolognese, con le più piccole che hanno conquistato il trofeo grazie a tre vittorie su tre.