Sulle tribune dello Stadio Braglia si è da poco concluso l’ultimo convegno dedicato alle società affiliate al progetto #CanariniSiCresce per la stagione 2023-24. Tre i relatori dell’evento: il presidente Carlo Rivetti, Roberto Samaden (Responsabile Settore Giovanile Atalanta  e Responsabile Sezione Sviluppo Calcio Giovanile e Scolastico FIGC) e Paolo Piani (Segretario Settore Tecnico FIGC), a moderare l’incontro il nuovo direttore sportivo Andrea Catellani (responsabile del Settore Giovanile gialloblù in questa stagione).

Ad aprire l’evento è stato il presidente Carlo Rivetti, che ha raccontato la storia della sua famiglia per poi avvicinarsi al presente, sul quale ha sottolineato come “la promozione della Primavera abbia reso positiva l’annata calcistica appena conclusa e che la scelta di Catellani come ds voglia rafforzare ancora di più il Settore Giovanile, per l’attenzione che continuerà a dargli grazie alla sua esperienza”.

A prendere la parola in seguito è stato Roberto Samaden, che riprendendo le parole del presidente ha affermato che  la chiave di un Settore Giovanile sono le persone e le strutture, la parte tecnica viene dopo tutto il resto. Il fatto che il presidente Carlo Rivetti tenga al Settore Giovanile quanto alla prima squadra fa capire le ambizioni di questa proprietà ed è una fortuna anche per le società del territorio”.

A chiudere l’intervento di Paolo Piani, che riferendosi ai suoi interlocutori ha spiegato che “la chiave della scelta degli allenatori deve essere quella di optare per figure in grado di relazionarsi con i ragazzi, i tecnici devono essere persone empatiche in grado di preservare i talenti”.