Si preannunciava una grande occasione formativa per i tanti tecnici del territorio ed effettivamente lo è stata. La serata andata in scena ieri al Bper Forum Monzani è stata un grande successo, con ben 405 spettatori presenti per ascoltare la lezione di Maurizio Viscidi, coordinatore delle nazionali giovanili della Figc.

Il team è stato della “Metodologia di allenamento nel Settore Giovanile”, con Viscidi che ha dimostrato come il calcio sia uno sport completamente diverso tra i primi 75 metri e gli ultimi 25: tramite video, esercizi tecnico-tattici e studi delle statistiche, il tecnico Figc ha portato la sua esperienza ai tanti allenatori giunti al Forum.

In apertura di serata, Paolo Mandelli, attuale tecnico della Primavera del Modena F.C., è stato premiato tv dal coordinatore regionale del Settore Giovanile Scolastico della Figc, Massimiliano Rizzello.

Il tutto, come sempre, sarà raccontato da Trc Modena attraverso Futuro Gialloblù, che dedicherà all’appuntamento servizi con immagini e interviste, a partire dalla prima puntata del 2024, in onda da martedì 16 gennaio alle ore 19,10.