COSENZA: Matosevic; Rispoli (39’ st. Martino), Rigione, Vaisanen, Panico (16’ st. Gozzi); Vallocchia (16’ st Brescianini), Voca; Brignola, D’Urso (39’ st Meroni), Florenzi; Larrivey (30 st. Butic). 

A disposizione: Marson, Merola, Venturini, Kongolo, Zilli, Arioli, Prestianni.

All.: Dionigi.

MODENA: Gagno; Coppolaro, Silvestri, Cittadini, Ponsi; Magnino, Gerli (23’ st. Panada) Gargiulo (40’ st. Azzi); Falcinelli (29’ st. Minesso), Tremolada (29’ st. Mosti); Bonfanti (23’st. Diaw). 

A disposizione: Narciso, Giovannini, Armellino, Battistella, De Maio, Renzetti, Oukhadda. 

All.: Tesser.

Arbitro: Feliciani di Teramo.

Guardalinee: Schirru e Ricci; 4 uomo: Pascarella; Var: Manganiello; Avar: Liberti.

Marcatori: 33’ pt Bonfanti (M); 22’ st Florenzi (C), 35’ st Brescianini (C).

Ammoniti: Cittadini (M), Voca (C), Diaw (M), Dionigi (C).

Spettatori: 9229 di cui 1214 abbonati e 130 tifosi gialloblù.

Cosenza – Non basta la prima testata vincente in serie B di Nicholas Bonfanti. Dopo un primo tempo concluso meritatamente in vantaggio, il Modena si lascia sorprendere e superare dal Cosenza in 13 minuti a metà ripresa, decisivi per il risultato. Seconda sconfitta per la squadra di Attilio Tesser.

PrimoTempo. Bastano 33 minuti a Nicholas Bonfanti per realizzare il primo gol in Serie B della carriera e per portare in vantaggio il Modena, che segna dopo aver collezionato almeno altre 5/6 situazioni pericolose nell’area del Cosenza. Gara a strappi e con continui sbalzi di fronte. I calabresi sfiorano il pareggio al minuto 38 con un colpo di testa dello specialista Larrivey: Riccardo Gagno risponde deviando in angolo con un plastico volo. Più Modena nella prima frazione di gioco: 6 tiri verso la porta contro 4, 53% di possesso palla contro il 47% del Cosenza.

SecondoTempo. Gagno a pugni chiusi, Luca Tremolada che sfiora l’eurogol con un tiro da centrocampo, una testata di Bonfanti appena larga: si riparte così. Il Modena sfiora ancora il raddoppio e dopo una manciata di secondi incassa il pareggio. Una millimetrica angolata conclusione da fuori di Aldo Florenzi: 1-1 al minuto 67. Nella girandola delle sostituzioni i calabresi trovano il jolly vincente, con la rete del 2-1 di Marco Brescianini: in slalom vincente al minuto 80. La replica del Modena è tutta in una conclusione di Davide Diaw bloccata dal portiere avversario. Vince 2-1 il Cosenza che, nella seconda metà del secondo tempo, ribalta la gara.