La Lega B ha deciso di sostenere la tradizionale manifestazione “Uova di Pasqua AIL” in programma da venerdì 15 a domenica 17 marzo in oltre 4.800 piazze italiane. Alla lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma è dedicata l’11^ giornata di ritorno della SerieBkt 2023-24
La campagna. Led a bordocampo, video sui maxischermi e messaggi speaker in tutti gli stadi nei quali si disputeranno le partite. Sarà diffusa la campagna AIL, supportata da contenuti web dedicati sui siti e i social della Lega B e dei club.
Il presidente. “La tutela della salute rappresenta un punto fondamentale delle campagne di responsabilità sociale promosse negli anni dalla Lega B – evidenzia il presidente Mauro Balata -. Desidero ringraziare AIL per lo straordinario impegno profuso, la dedizione e la sensibilizzazione verso un tema, quello dei tumori del sangue, per il quale la prevenzione, a tutte le latitudini, costituisce lo strumento migliore a nostra disposizione per vivere in modo sano”.
La storia. Da 55 anni AIL promuove e sostiene la ricerca scientifica con le sue 83 sezioni provinciali distribuite sul territorio nazionale. L’associazione italiana contro le leucemia, i linfomi e il mieloma con i suoi 15mila volontari assiste i malati e le loro famiglie in tutte le fasi della malattia. È al loro fianco per migliorarne la qualità della vita e sostenerli nel percorso di cura.