Un altro giovane canarino pronto per il salto tra i grandi. Dopo una stagione da leader in Primavera con Paolo Mandelli, Edoardo Olivieri si appresta a disputare la prima esperienza in prima squadra,  in Lega Pro con la maglia della Pergolettese, club al quale è stato ceduto in prestito secco annuale.

Percorso. Terzino sinistro classe 2005, Olivieri è arrivato al Modena la scorsa estate, rilevato a titolo definitivo dalla Virtus Verona. Si è dimostrato immediatamente un elemento imprescindibile nello scacchiere di Mandelli: sia in fase difensiva (tanto da essere utilizzato anche come centrale) che in fase offensiva, come testimoniano i 4 gol e i 5 assist nelle 26 presenze. A febbraio aveva firmato con il Modena il suo primo contratto da professionista.

Tappa significativa. Olivieri ha ora l’opportunità di mettersi in gioco alla Pergolettese, una società che di recente ha permesso a due giocatori gialloblù di crescere notevolmente: è il caso di Fabio Abiuso e Edoardo Duca, maturati proprio grazie al prestito nel club cremasco.

Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. vogliono fare un grande in bocca al lupo a Edoardo per questa tappa chiave del suo percorso di crescita.