E’ da poco terminata la sfida di ritorno tra Triestina e Pro Vercelli, che decreta l’avversario dei ragazzi di Paolo Mandelli nella finale playoff: dopo il 2-2 dell’andata, a Trieste i piemontesi si sono imposti per 0-2 e si contenderanno con i gialloblù l’accesso in Primavera 2.
Date e orari. La finale di andata si disputerà sabato 18 maggio a Vercelli alle ore 15 allo stadio Silvio Piola. Il ritorno è previsto una settimana dopo, il 25 maggio, al “Leo Vicini” di Savignano sul Panaro (ore 15).
Regolamento. In virtù del miglior piazzamento nella regular season, i canarini conquisteranno la promozione in Primavera 2 anche qualora nei 180 minuti il punteggio fosse di complessiva parità. La perdente avrà comunque a disposizione un’altra chance: affronterà in gara secca la squadra sconfitta nella finale dell’altro girone (Avellino-Juve Stabia).
Precedenti. Nella scorsa stagione proprio la Pro Vercelli aveva estromesso i gialloblù dalla corsa verso la Primavera 2, avendo la meglio nei quarti di finale dei playoff (ma uscendo poi in semifinale con il Sudtirol). In quest’annata, i due precedenti sono entrambi a favore dei canarini: all’andata il Modena si era imposto per 0-2 a Vercelli, mentre nel ritorno a Savignano era terminata 3-0.
Riscaldamento. Questo pomeriggio la Primavera di Mandelli ha scaldato i motori in vista della finale. A Savignano il test match con la Juniores Nazionale del Piacenza è terminato con un netto 7-0: doppiette per Ghillani, Lisanti e Molara, oltre alla firma di Zidouh.