Parte con il piede giusto il Modena di Paolo Bianco all’esordio in Serie Bkt 2023-24. Nello stadio in cui aveva giocato tante volte da calciatore, oggi la prima da tecnico è stata indimenticabile: “Era molto importante partire bene. Questa vittoria è tutta per i nostri tifosi – commenta l’allenatore-, che sono stati splendidi prima, durante e dopo la partita. Ci tenevamo tanto a regalare loro subito una gioia”.

Una prestazione convincente, i gialloblù hanno concesso poco e prodotto tante occasioni: “I ragazzi hanno fatto una partita giusta sotto tutti i punti di vista, per oltre un’ora abbiamo giocato un bellissimo calcio. L’unico neo sono stati gli ultimi 10 minuti, nei quali abbiamo smesso di gestire la palla, ma tutto sommato la vittoria è ampiamente meritata”.

Parentesi finale dedicata agli attaccanti, tutti autori di una partita positiva: “Sono determinanti anche in fase di non possesso, l’atteggiamento è quello giusto, come lo è stato anche quello di Tremolada, Palumbo e di tutti i neo-entrati nel finale. E il gol di Strizzolo si vede poche volte in questa categoria… ”, chiosa il tecnico del Modena.

Ascolta qui le parole di Paolo Bianco al termine di Modena-Ascoli: