Derby amaro per i canarini di David Rodriguez, sul campo del Reggiana i gialloblù dominano la partita per lunghi tratti e colpiscono ben 3 legni, ma i padroni di casa sono più cinici e puniscono due volte.
Primo tempo. Barozzini è subito incontenibile e sfiora il vantaggio sia al 3′ che al 6′, molto reattivo De Falco in entrambe le occasioni. Al 22′ Moratti impatta bene al volo, attento il portiere di casa. Sulla prima sbavatura dei gialloblù passa la Reggiana: retropassaggio sbagliato di Casani, Kljajic si invola verso la porta e batte Castelnuovo. Un minuto dopo i granata sfiorando il raddoppio, la traversa salva il Modena. L’ultimo quarto d’ora è un susseguirsi di grosse occasioni per l’1-1: al 27′ la più clamorosa sui piedi di Molara, che a tu per tu con il portiere si fa murare il tiro. Oliva è pericoloso con due punizioni dal limite, entrambe fuori di poco.
Secondo tempo. Al 50′ occasione clamorosa per il Modena, Barozzini supera due avversari sulla fascia e serve al centro Oliva , che spreca un rigore in movimento calciando fuori da pochi metri. Al 65′ l’episodio che mette in salita la partita, l’arbitro punisce un intervento involontario di Fomete con il secondo giallo e i canarini si ritrovano in 10. Al 72′ i granata raddoppiano con Campaniello su calcio d’angolo. L’ultimo quarto d’ora è un assedio dei canarini, che dominano anche in 10 e al 75′ arriva la conferma che non è giornata: punizione di Oliva sulla traversa, sulla respinta Moratti colpisce il palo e subito dopo De Falco si supera su Schragl. Al 79′ Oliva colpisce un’altra traversa su calcio piazzato, è l’ultima occasione dell’incontro.
REGGIANA: De Falco, Zingone, Maggiore, Majedenic (82′ Legati), Paterlini (40′ Campaniello), Meringolo, D’Angelo (70′ Silipo), Penta, Kljajic, Tessitori, Camara. Allenatore: Centurioni. A disposizione: Aibangbee, Benedetti, Ferretti, Agnesini, Fontanini, Alfani, Sula, Yamoah.
MODENA: Castelnuovo, Riccardi, Fomete, Surricchio (46′ Lopes Gomes), Korosa, Casani (70′ Stopelli), Barozzini (80′ Sarris), Oliva, Zidouh (73′ Schragl), Molara (70′ Mampuya), Moratti. Allenatore: Rodriguez. A disposizione: Galli, Celenza, Buonaiuto, Gualtieri, Berziga, Diarra, Prandini.
Marcatori: 23′ Kljajic (R), 72′ Campaniello (R).
Espulsi: Fomete (M).
Ammoniti: Meringolo (R), Kjajic (R), Lopes Gomes (M).