Trasferta amara per gli oltre 3000 tifosi gialloblù giunti a Reggio, il derby del Secchia se lo aggiudicano i granata grazie al calcio di rigore di Gondo a metà ripresa.
PRIMO TEMPO. Il primo squillo è gialloblù, al 5’ Corrado viene servito in fascia a crossa sul secondo palo per Abiuso, che alza troppo il colpo di testa. Al 17’ ancora Abiuso vicino al gol: imbucata di Zaro per Battistella, che crossa per l’attaccante, il cui colpo di testa è ancora impreciso da ottima posizione. La Reggiana risponde al 26’ con un contropiede che Palumbo ferma con un fallo al limite dell’area, sulla punizione Pajac colpisce la barriera. Nellla secondà metà del primo parziale si infiamma il derby e tre gialloblù vengono ammoniti: Palumbo, Battistella e Pergreffi.
SECONDO TEMPO. In avvio Fiamozzi sporca i guanti di Gagno, il Modena risponde al 9’ con Palumbo, che strozza troppo la conclusione dal limite. Al 13’ Abiuso non trova il tempo giusto per concludere all’altezza del dischetto, la Reggiana risponde un minuto dopo con Pieragnolo che su un cross teso spara fuori a botta sicura. I padroni di casa passano al 19’, Oukhadda stende Pieragnolo in area e dagli undici metri Gondo spiazza Gagno. Al 22’ Gondo sfiora la doppietta in contropiede, a tu per tu con Gagno calcia fuori. Nel finale non succede più nulla, i cambi di Bisoli non danno i frutti sperati.
REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Libutti, Rozzio, Pajac (29’ st Szyminski); Fiamozzi, Bianco (41’st Varela), Kabashi (38’ st Cigarini), Pieragnolo; Melegoni (29’ st Antiste), Portanova; Gondo.
A disposizione: Satalino, Sposito, Blanco, Reinhart, Vergara, Okwonkwo, Pettinari, Vido.
Allenatore: Nesta.
MODENA (4-3-1-2): Gagno; Magnino, Zaro, Pergreffi (1’ st Cauz), Cotali (21’ st Strizzolo); Battistella (1’ st Oukhadda) Santoro, Corrado; Palumbo; Gliozzi (21’ st Bozhanaj) Abiuso (29’ st Manconi).
A disposizione: Seculin, Vandelli, Riccio, Tremolada, Mondele, Oliva, Di Stefano.
Allenatore: Bisoli.
ARBITRO: Baroni di Fiesole. Assistenti: Liberti e Belsanti. 4° ufficiale: Burlando. Var: Meraviglia. Avar: Pagnotta.
MARCATORI: 19’ st Gondo (R).
AMMONITI: 25’pt Palumbo (M), 36’ pt Battistella (M), 46’ pt Pergreffi (M), 26’ st Abiuso (M).
SPETTATORI: 13.418 di cui 3.078 ospiti.