Non meritavamo di perdere”. Malgrado le 400 panchine in Serie B che sono in pochi a potersene vantare, Attilio Tesser è visibilmente arrabbiato per la sconfitta del Modena a Reggio Calabria. Una gara decisa da alcuni episodi sfortunati e con il suono ancora forte di quella traversa colpita nel finale da Strizzolo…

Non ci siamo pianti addosso alla vigilia per le tante assenze e non lo facciamo neppure ora – sottolinea il tecnico gialloblù al termine della gara a Reggio Calabria -, ma c’era qualcosa da rivedere sul loro secondo gol (ndr.: possibile fallo di Cionek su Falcinelli all’inizio dell’azione) e credo che la sconfitta sia, complessivamente, immeritata. E’ vero, loro hanno spinto all’inizio della gara e del secondo tempo, ma noi abbiamo risposto colpo su colpo, abbiamo pareggiato con Tremolada e avuto almeno due nette occasioni da gol nel finale. Avremmo meritato almeno un punto. C’è un po’ di amarezza, per questo, la Reggina aveva preparato anche in settimana questa gara… Ripeto: il loro secondo gol nasce da un fallo non visto su Falcinelli, ma non accusiamo l’ arbitro, non lo ha visto, andiamo avanti, abbiamo avuto comunque le occasioni per pareggiare”.

Tanti gli assenti, un centrocampo inedito, ma secondo Tesser “tutti i ragazzi hanno dato tutto, dal primo all’ultimo, e mi sembra che il Modena sia tra le squadre che qui a Reggio Calabria, per le gare che ho visto io, ha fatto meglio sotto il punto di vista del gioco. Dico di più: abbiamo giocato meglio che a Brescia dove abbiamo vinto… ”.

Ascolta l’intervista ad Attilio Tesser al termine di Reggina-Modena.