Due vittorie in esterna e un ko beffardo per il Settore Giovanile gialloblù nel weekend appena concluso. Sorridono Under 15 e Under 16, rammarico per la Primavera. A riposo Under 14 e Under 17.

Primavera. Sconfitta nei minuti di recupero per i ragazzi di Paolo Mandelli, che sul campo del Cittadella costruiscono tante occasioni ma non trovano la via del gol, e nel quarto minuto di recupero pagano uno sfortunato autogol. In avvio Lopes Gomes manca il tap-in da pochi metri, poco dopo Riccardi impegna il portiere di casa e sullo scadere del primo tempo Fomete si vede murare un tiro da distanza ravvicinata. Nella ripresa Rossi si salva con i piedi sul mancino di Barozzini e un difensore mura il tiro di Lopes Gomes sulla respinta. Nel finale si rivede in campo Ponsi, aggregato alla Primavera per mettere i primi minuti nelle gambe: appena entrato,  il laterale con un cross preciso pesca Moratti nell’area piccola, che però conclude alto di un soffio. Nel recupero la beffa: sul forte tiro-cross di Genova la palla sbatte sul piede di Korosa ed entra in porta.

Under 16. Tre punti che valgono il secondo posto per i 2009 di Leonardo Fontanesi. A Carrara i gialloblù passano in vantaggio al terzo minuto, con la punizione precisa di Osmani. La Carrarese ha la chance per riportarsi in parità all’11’ con un calcio di rigore: Caleffi, portiere dell’Under 15 chiamato in causa per via dell’emergenza infortuni, con un balzo felino respinge il tiro di Vanni e tiene il punteggio sullo 0-1. Alla mezz’ora di gioco il raddoppio di Obasuyi, che si smarca sul secondo palo e batte il portiere di testa sull’assist al bacio di capitan Fontana. Un minuto più tardi i padroni di casa accorcia con la zampata di Vanni. Nella ripresa c’è spazio per l’1-3 finale di Landulfo, con una punizione dalla lunga distanza che batte Bartoli con l’aiuto di una deviazione.

Under 15. Con un netto poker sulla Carrarese i 2010 di Mirco Martinelli si confermano primi in classifica. Al 9′ Bellei porta avanti i canarini: grande azione di Sharka sulla sinistra, che dopo una sterzata serve Bellei al centro dell’area, il n°11 aggancia e fulmina Migliorini. Al 21′ la seconda rete, quando sul cross morbido di Osemwingie arriva Santomo, che batte di testa il portiere. Al 3′ della ripresa Bellei firma la doppietta, con un tiro preciso di prima intenzione sul traversone di De Luca. Chiude l’incontro l’eurogol di Moreni, che controlla palla dai 25 metri e scaglia un bolide che si insacca sotto l’incrocio dei pali.