C’è una tinta gialloblù nella doppia pagina indelebile scritta dall’Italia Under 17 del ct Massimiliano Favo: nel gruppo che oggi ha conquistato l’accesso ai prossimi Europei e Mondiali di categoria era presente il portiere canarino classe 2008 Andrea Maran.
“E’ stato un onore rappresentare la mia nazione in una competizione così importante – ha commentato a caldo Maran. È sempre un’emozione cantare l’inno in campo prima di una partita. Ringrazio lo staff, i compagni e tutti gli addetti della federazione, è stato fantastico aver ottenuto tutti insieme questa doppia qualificazione. Inoltre ringrazio il Modena FC per avermi messo nella condizione di poter partecipare a questo evento nonostante l’infortunio che mi ha tenuto lontano dai campi per tre mesi, la mia soddisfazione è condivisa con la società, che mi ha seguito anche qui in Croazia”.
La sfida decisiva che è valsa la qualificazione agli Europei si è disputata questa mattina a Karlovac, con gli Azzurrini che hanno vinto per 2-1 lo scontro diretto con i padroni di casa croati: grazie a questa vittoria l’Italia U17 si è guadagnata un posto negli Europei che si disputeranno dal 19 maggio al 1° giugno in Albania.
Già ieri, in virtù dei risultati degli altri gironi, i ragazzi guidati dal ct Favo avevano strappato il pass per i Mondiali che si terranno a novembre in Qatar.