Duca: “Grazie a Tesser per la fiducia”

5 Ott 2021

Il centrocampista Edoardo Duca alla fine della scorsa stagione è tornato dal prestito alla Pergolettese, il club gli ha allungato il contratto fino al 2023. Nelle ultime due partite il tecnico Attilio Tesser l’ha schierato titolare: “Non mi aspettavo di essere così tanto considerato dall’allenatore – sottolinea Edoardo-, bisogna sempre dimostrare il proprio valore a livello di atteggiamento e farsi trovare pronto, da parte mia cerco di non sbagliare, poi ci sono partite e partite, ad esempio a Cesena sono riuscito ad esprimermi bene, mentre la gara con la Lucchese era bloccata e a livello di rendimento è andata  diversamente. Come squadra ognuno di noi deve trovare continuità dando un apporto sempre maggiore”.

Un Duca decisamente duttile nello scacchiere tattico di Attilio Tesser: “Ho sempre fatto l’interno, ho giocato a sinistra con Cesena e Lucchese, Tesser  durante la settimana mi prova sia da una parte che dall’altra, io mi metto a disposizione e cerco di dare il mio supporto”.

In mezzo al campo non manca la concorrenza dove Tesser ha tanti centrocampisti: “A questi livelli la competizione ti deve stimolare ogni momento, il mister da sempre una chance a chi lo merita. Siamo tanti e siamo forti, le gare le cambia chi entra”.

Sabato la sfida con il Montevarchi: “Andremo in Toscana per dare continuità alle ultime due vittorie ottenute con Cesena e Lucchese”.

Guarda l’intervista completa sul canale YouTube Modena F.C. Official.