Domenica i gialloblù scendono in campo per sostenere due inizative sulla prevenzione dei tumori.

La prima è legata alla malattia nella popolazione maschile, ed è una collaborazione con il reparto di oncologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, diretto dal Professor Massimo Dominici. Novembre infatti è il mese della prevenzione del tumore della prostata. Il tema è di grande importanza se si considera che nella sola provincia di Modena, nel 2018, sono stati osservati 2200 nuovi casi di tumore maschile e, di questi, 430, erano localizzati alla prostata.

Per l’occasione, il presidente Carlo Rivetti riceverà una maglietta celebrativa da Fabio Sabbatini, figlio dell’oncologo Roberto e realizzatore della maglia. Inoltre, tutti i calciato, ri del Modena F.C. indosseranno una maglietta dedicata all’iniziativa nel riscaldamento.

L’altra iniziativa coincide con il “Mese Internazionale della Prevenzione dei Tumori del Seno”, che si celebra ogni anno ad ottobre, per il quale la Lega Nazionale Professionisti Serie B intende sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impronta della prevenzione nel combattere il tumore al seno. A tal fine ha individuato Susan G. Komen Italia (www.komen.it), Organizzazione Non-Profit in prima linea per la tutela della salute femminile.

La Prevenzione è il nostro capolavoro” è la campagna di sensibilizzazione che verrà veicolata su tutti i campi della Serie BKT 2023/24 in occasione della 11′ giornata.