Inizia con un pari il campionato di Eccellenza per le canarine di Marco Mattioli, che sul campo dell’Imolese fanno la partita e  ottengono un pareggio che va un po’ stretto.

Il vantaggio gialloblù è immediato, con Chierici che al 10′ sfodera un gran destro dai 25 metri e batte Siboni. Le padrone di casa trovano il pari con un rigore molto dubbio, assegnato a 25′ per un tocco di mano in area: dal dischetto Papa spiazza Ierardi ed è 1-1. Il gol carica le bolognesi, che alzano i giri del motore e trovano dopo 15′ anche il vantaggio, con un preciso rasoterra di Russo. La ripresa è un monologo gialloblù: prima due occasioni per Pellegrino, al 57′ e al 67′, poi dopo un lungo forcing all’85’ arriva il meritato pari firmato Gandolfi, che viene atterrata fallosamente in area e segna con freddezza dal dischetto.

 

IMOLESE: Siboni, Savini, Bertozzi, Dattilo, Ercolani, Menghetti, Iraci, Ganzerli (60′ Collina), Papa, Polidori, Russo (60′ Guerrini).

A disposizione: Costantini, Falcone, Zerbini, Dieng, Finotello.

Allenatore: Vincenzo Petti.

MODENA: Ierardi, La Torre, Gandolfi, Gabrielli, Preti (70′ Ferraro), Monzani Vecchi (55′ Pellegrino), Sarego (46′ Pascarella), Chierici, Bellamico (46′ Incerti), Ferlicca (46′ Dotto), Manfredi.

A  disposizione: Montorsi, Coppelli, Sola, Maccaferri.

Allenatore: Marco Mattioli.

ARBITRO: Akram di Imola.

MARCATRICI: 10′ Chierici, 25′ Papa, 40′ Russo, 85′ Gandolfi.