Il Modena FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Bryant Nieling, che arriva dall’SC Cambuur: difensore centrale olandese classe 2002, ha firmato un contratto triennale con opzione per il quarto anno.

Mancino naturale, alto 193 cm, unisce struttura fisica ad un’ottima qualità tecnica. Abile nella costruzione dal basso e forte nei duelli difensivi, porta a Modena personalità e grande motivazione, per proseguire il suo percorso di crescita sotto la guida di Andrea Sottil.

Cresciuto nel vivaio del Fortuna Sittard, con cui ha completato l’intera trafila delle giovanili, Nieling è stato aggregato stabilmente alla prima squadra nella stagione 2022/23, prima di trasferirsi in prestito al MVV Maastricht nell’estate 2023. Con il club di Maastricht, impegnato nella Eerste Divisie (seconda serie olandese), ha totalizzato 30 presenze da titolare, confermandosi fin da subito un punto fermo della linea difensiva.

Nel luglio 2024 è passato a titolo definitivo al SC Cambuur, sempre in Eerste Divisie. Anche con la squadra di Leeuwarden si è imposto rapidamente, chiudendo la stagione con 36 presenze e 2 gol, tra campionato e coppa nazionale. Il suo contributo è stato determinante nel raggiungimento della qualificazione ai playoff promozione con un ottimo 3° posto: individualmente si è distinto tra i difensori più forti del campionato, entrando più volte nella top 11 della settimana.

Il Presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno a Bryant Nieling il benvenuto nella famiglia gialloblù.