Primo tempo. Modena subito propositivo, al 3’ Tonoli ci prova con il mancino dalla distanza, palla a lato non distante dal palo. Al 14’ Zampano inventa in profondità per De Luca, che aggancia e prova a superare Fulignati con un tocco di punta, il portiere ospite si salva. Pericoloso Mendes al 19’ su cross di Tonoli, il colpo di testa del portoghese termina di poco alto. Empoli pericoloso al 43’, Ignacchiti riceve in area, si gira e calcia, Chichizola è attento.

Secondo tempo. La prima grossa chance della ripresa la creano i padroni di casa al 18’: Elia calcia e impegna Chichizola, sulla respinta ravvicinata Nasti colpisce il palo interno, la palla attraversa la linea di porta ed esce. Il Modena torna pericoloso al 32’, Nieling imbuca per Pyyhtia che crossa morbido per Defrel, da ottima posizione il francese non trova la porta per pochi centimetri. Nel momento migliore i canarini restano in dieci, Nador riceve il secondo giallo per una trattenuta fallosa. L’ultima chance dell’incontro è gialloblù: bella combinazione tra Santoro e Zanimacchia al 42’, il n°8 conclude di prima ma non angola abbastanza il tiro.

EMPOLI: Fulignati, Lovato, Guarino, Obaretin, Elia (33’ st Moruzzi), Degli Innocenti, Ghion, Ignacchiti (1’ st Shpendi), Ilie (25’ st Yepes), Ceesay (25’ st Candela), Nasti (25’ st Fila). Allenatore: Dionisi.

A disposizione: Perisan, Curto, Romagnoli, Ebuehi, Haas, Saporiti, Popov.

MODENA: Chichizola, Tonoli, Nador, Nieling, Beyuku (22’ st Zanimacchia), Santoro, Gerli, Massolin (22’ st Pyyhtia), Zampano, Mendes (28’ st Defrel; 37’ st Adorni), De Luca (22’ st Gliozzi). Allenatore: Sottil.

A disposizione: Laidani, Pezzolato, Magnino, Gliozzi, Dellavalle, Cotali, Cauz.

Espulsi: 36’ st Nador per somma di ammonizioni (M).

Ammoniti: 38’ pt De Luca (M), 11’ st Shpendi (E).