Sotto lo sguardo del presidente Carlo Rivetti e del Governatore della Regione Stefano Bonaccini, è andato in scena l’ultimo appuntamento del ritiro di Fanano, il test amichevole con il Fiorenzuola D’Arda. Davanti anche ad oltre 1000 tifosi, i Gialli sono stati raggiunti nel finale, ma l’importante è aver messo altri minuti sulle gambe, in vista del secondo ritiro (a Dimaro, da mercoledì).

Dopo la prima sgambata di martedì con il Formigine, club di Eccellenza, il secondo avversario è il Fiorenzuola, che milita in Serie C. Il comune denominatore delle due sfide è il caldo, che entrambe le squadre accusano. Prima mezz’ora equilibrata, con un paio di conclusioni pericolose ( di Manconi e Tremolada), poi a sbloccarla è Zaro, al secondo centro dopo il rientro a Modena: al 38’, su un corner calciato da Tremolada, il centrale svetta nella mischia e con un preciso colpo di testa batte Sorzi. Dopo la girandola dei cambi a fine primo tempo, nella ripresa le occasioni non fioccano. A sfiorare il raddoppio è Falcinelli, con un mancino che finisce sull’esterno della rete, ma il gol lo trovano i rossoneri all’89’, con Kenzin che batte Seculin dopo una mischia.

MODENA: Gagno, Oukhadda, Cotali, Gerli, Zaro, Cauz, Duca, Magnino, Bonfanti, Tremolada, Manconi. Hanno giocato anche: Seculin, Vukosic, Silvestri, Pergreffi, Mosti, Mondele, Battistella, Gargiulo, Giovannini, Strizzolo, Falcinelli, Piacentini. All.: Bianco.

FIORENZUOLA: Sorzi, Omeregbe, Di Quinziov, Morello, Silvestro, Nelli, Bondioli, Gentile, Di Gesù, Oddi, Alberti. Hanno giocato anche: Nucci, Kenzin, Giallombardo, Bandaogo, Anelli, Stronati, Oneto, Caffarra, Beretta, Coghetto, Sussi, Gonzi, Torri, Pirola, Ramponi. All.: Bonatti

Arbitro: Paccagnella (Lauri e Orlando)