Giovane, di belle speranze, ma già con una buona esperienza alle spalle. Il difensore esterno Gabriele Ferrarini è arrivato nell’ultimo giorno di mercato, nel suo curriculum le esperienze con Fiorentina, Perugia, Venezia e Monza. Oltre 30 presenze in B e diverse convocazioni nelle Under azzurre: “Sono arrivato in una squadra molto organizzata – commenta il difensore nella conferenza stampa di presentazione -, l’allenatore è esperto, mi aiuterà a crescere ancora e speriamo di fare una seconda fase di campionato molto importante. Nello spogliatoio mi hanno accolto bene, il gruppo è formato in gran parte dai ragazzi che l’anno scorso hanno vinto il campionato di C ed è molto unito”.
Venerdì scorso Ferrarini ha respirato l’atmosfera della gara con il Cagliari: “Una vittoria importante ottenuta con due gol di scarto, siamo contenti e speriamo di continuare così”.
Uno dei prossimi obiettivi di Gabriele è quello di visitare la città: “Ci ho fatto un giro e mi è sembrata molto bella. Quanto prima spero di poterla vedere meglio per scoprire ogni sua bellezza”.
Sabato i canarini giocheranno in trasferta sul campo del Brescia: “Non bisogna sottovalutare i nostri avversari perché leggiamo e sentiamo di un loro periodo complicato. Dovremo scendere in campo al Rigamonti con la massima concentrazione”.
Ascolta qui le parole di Ferrarini.