Parte nel migliore dei modi il cammino dei gialloblù nella Serie BKT 2025/2026. I canarini passano al Ferraris con una grande prova di carattere, decidono le reti nella ripresa di Santoro e Zanimacchia.
Primo tempo. Nella bolgia di Marassi (quasi 25mila spettatori) la prima grossa occasione è gialloblù, al 13’ Zampano crossa dalla sinistra, la palla sporcata arriva a Santoro, che al volo spara alto da ottima posizione. Passano 2’ e Tonoli sfiora il gol dai 30 metri con una botta di prima che accarezza l’esterno della rete. Samp pericolosa al 25’, Benedetti pesca Coda sul primo palo, il n°9 blucerchiato impatta male con il mancino, palla out e cooling break. Altro tentativo gialloblù al 42’, uno schema su punizione porta Di Mariano al tiro da fuori, palla a lato non lontana dal palo.
Secondo tempo. Al 3’ contropiede dei canarini, Gliozzi controlla e si appoggia su Santoro, il n°8 strozza il tiro e spedisce a lato. I gialloblù passano alla mezz’ora: punizione da metà campo battuta corta, Santoro controlla e da fuori lascia partire un bolide che si insacca all’incrocio dei pali. La Sampdoria risponde con un tentativo di Pafundi, alto sopra la traversa. Ancora Pafundi al 42’, punizione che non trova lo specchio. Al 90’ contropiede letale dei canarini: Massolin premia la sovrapposizione di Magnino, che controlla e mette dentro un cross teso, Zanimacchia attacca il centro dell’area e di petto firma il gol che chiude la partita.
SAMPDORIA: Ghidotti, Riccio, Ferrari, Vulikic, Depaoli, Bellemo (36’ st Narro), Ferri (28’ st Abildgaard), Henderson, Benedetti (28’ st Pedrola), Cherubini (16’ st Pafundi), Coda (16’ st Cuni). Allenatore: Mandelli.
A disposizione: Coucke, Giordano, Ioannou, Malanca, Venuti, Conti, Ricci.
MODENA: Chichizola, Tonoli, Adorni, Nieling, Beyuku, Santoro, Gerli (28’ st Sersanti), Pyyhtia (28’ st Magnino), Zampano (21’ st Zanimacchia), Gliozzi (44’ st Massolin) , Di Mariano (21’ st Mendes). Allenatore: Sottil.
A disposizione: Bagheria, Cauz, Cotali, Defrel, Nador, Pezzolato, Pergreffi.
Arbitro: Piccinini. Assistenti: Garzelli e Giuggioli. 4° ufficiale: Zanotti. Var: Meraviglia. Avar: Marinelli.
Marcatori: 30’ st Santoro (M), 45’ st Zanimacchia (M)
Ammoniti: 37’ pt Zampano (M), 16’ st Di Mariano (M), 20’ st Pafundi (S), 39’ st Zanimacchia (M), 41’ st Beyuku (M)
Spettatori: 24.811 di cui 426 ospiti.