Sconfitta surreale per i gialloblù, che cadono all’Euganeo in una partita a senso unico dove hanno messo a referto 32 tiri verso la porta, il 65% di possesso palla e 3 legni.

Primo tempo. Modena subito in avanti, al 7’ Tonoli calcia di prima da buona posizione sullo scarico di Zampano, palla deviata in corner. A passare in vantaggio è il Padova all’11’, con la sua prima offensiva: Gomez premia l’inserimento in area di Capelli, che trova Bortolussi, il n°20 deve solo appoggiare la palla in rete da due passi. I gialloblù continuano a fare la partita, al 31’ pericoloso Tonoli di testa, blocca Sorrentino. Nel recupero ci riprova di testa il n°77, ma non trova lo specchio.

Secondo tempo. Ripartono subito forte i canarini, Zampano di testa trova solo l’esterno della rete sul cross morbido di Zanimacchia. All’8’ ennesima chance per Tonoli, Zampano crossa sul secondo palo, il difensore gialloblù incorna a lato. Un minuto più tardi la traversa nega l’1-1 a Massolin, su una botta di destro da fuori area. Vicino di nuovo al pari il francese al 22’, al volo non trova la porta da ottima posizione. Si rivede il Padova al 25’, Gomez impegna Chichizola, che alza in corner su mancino da fuori. Al 36’ rasoterra di Gerli a botta sicura su sponda di Massolin, Sorrentino si salva e sulla respinta Tonoli calcia fuori. Al 38’ Massolin di testa costringe Sorrentino ad un miracolo, il portiere vola spostando la palla sul palo. Il legno n°3 non tarda ad arrivare, con De Luca da due metri su assist di Tonoli. Nel recupero la beffa in contropiede, Lasagna su assist di Varas batte Chichizola.

PADOVA: Sorrentino, Belli (23’ st Villa), Sgarbi, Perrotta, Ghiglione (43’ st Faedo), Fusi, Harder (33’ st Crisetig), Varas, Capelli, Gomez (33’ st Seghetti), Bortolussi (33’ st Lasagna). Allenatore: Andreoletti.

A disposizione: Mouquet, Fortin, Di Maggio, Baselli, Silva, Pastina, Buonaiuto.

MODENA: Chichizola, Tonoli, Adorni (20’ st Dellavalle), Nieling, Zanimacchia (20’ st Beyuku), Santoro (33’ st Pyyhtia), Gerli, Massolin, Zampano, Di Mariano (17’ st De Luca), Gliozzi (33’ st Mendes). Allenatore: Sottil.

A disposizione: Pezzolato, Bagheria, Cotali, Cauz, Nador, Magnino.

Marcatori: 11’ pt Bortolussi (P), 46’ st Lasagna (P).

Ammoniti: 26’ pt Perrotta (P), 35’ pt Adorni (M), 13’ st Belli (P), 40’ st Ghiglione (P)

Spettatori: 6847, dei quali 677 ospiti.