Si alza il sipario. Allo stadio Luigi Ferraris in Marassi, contro il Genoa, domani va in scena ufficialmente per la prima volta il Modena di Paolo Bianco che, nella conferenza stampa da poco conclusa, ha presentato la sfida, valida per i 32esimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa.
“Sarà sicuramente una partita difficile – annota Bianco – per il livello dell’avversario e per l’ambiente che troveremo. Abbiamo svolto un mese di lavoro quasi perfetto, i ragazzi hanno sempre risposto in maniera positiva alle nostre richieste, domani sarà l’occasione per capire realmente a che punto è la squadra: sono convinto che possiamo fare bene. L’obiettivo è passare il turno”.
Subito un test molto duro per i gialloblù, contro il Genoa neo promosso in Serie A, ma a Marassi non ci dovrà essere spazio per la paura: “Dopo la partita con il Torino ho chiesto maggior personalità, in Coppa Italia sarà questa la chiave: contro una squadra di una categoria superiore, e in quello stadio, sarebbe impossibile passare il turno senza coraggio”.
Infine un appunto sull’allenatore dei rossoblù, Alberto Gilardino, che Bianco ha affrontato più volte, da difensore, nel corso della sua carriera: “Gli faccio i complimenti e un grosso in bocca al lupo per la nuova stagione, l’anno scorso ha fatto un grandissimo lavoro da subentrato, arrivando dal Settore Giovanile”.
Guarda qui la sintesi della conferenza: