Non si fermano i ragazzi di Paolo Bianco, che centrano la seconda vittoria consecutiva sull’ostico campo di Cosenza. A decidere l’incontro è ancora una volta un attaccante subentrato nel secondo tempo: dopo Strizzolo, questa volta l’esordiente Abiuso.

La partenza è in salita, al 12’ Marras trova sul secondo palo Tutino, che di testa prende in controtempo un incolpevole Gagno e fa 1-0. I gialloblù reagiscono e spingono, faticano però a trovare l’ultimo passaggio; il forcing viene comunque premiato a due minuti dall’intervallo: Manconi ruba palla a Marras nell’area avversaria e calcia in porta, sulla respinta si avventa Strizzolo che batte Micai. Per il Toro di Udine è la quinta rete personale al Cosenza, che diventa da stasera la squadra a cui ha segnato di più in carriera (tutte le reti siglate al San Vito).

Nella ripresa Paolo Bianco mette subito nella mischia il 2003 Abiuso, mossa che lo ripagherà nel finale: dopo un secondo parziale equilibrato, nel quale c’è da segnalare solo un’occasione di Palumbo, arriva il gol proprio di Abiuso, che batte Micai uscito dai pali per intervenire su Manconi.

COSENZA: Micai; Rispoli, Venturi, Fontanarosa, D’Orazio; Zuccon (38’ st. Praszelik), Calò; Marras (18’ st. D’Urso), Voca (18’ st. Viviani), Mazzocchi (23’ st. Arioli); Tutino (38’ st. Crespi).

A disposizione: Marson, Lai, Sgarbi, Meroni, Occhiuto, Zilli, Novello.

Allenatore: Caserta.

MODENA: Gagno; Oukhadda, Zaro, Pergreffi, Ponsi (35’ st. Cotali); Magnino, Gerli (35’ st. Gargiulo), Palumbo; Tremolada (44’ st. Silvestri); Strizzolo (1’ st. Abiuso), Manconi (44’ st. Falcinelli).

A disposizione: Seculin, Guiebre, Cauz, Silvestri, Duca, Giovannini, Battistella, Bonfanti.

Allenatore: Bianco.

ARBITRO: Davide Di Marco di Ciampino. Assistenti: Lo Cicero di Brescia e Ricciardi di Foligno. IV°: Rispoli di Locri. Var: Gariglio di Pinerolo. Avar.: Mazzoleni di Bergamo.

MARCATORI: 12’ pt. Tutino, 43’ pt. Strizzolo, 43’ st. Abiuso)

AMMONITI: 18’ pt. Venturi, 46’ pt. Strizzolo, 4’ st. Fontanarosa, 39’ st. Abiuso, 52’ st. Calò.

SPETTATORI: 6.839 (di cui 64 ospiti) per un incasso totale di €69.793 (quota abbonati €10.174).