Giacobazzi doppio brindisi con le bottiglie MFC

16 Dic 2020

La cantina Giacobazzi, colpita duramente dall’esondazione del Panaro di domenica 6 dicembre, è pronta a rialzare la testa e a brindare al nuovo anno con due bottiglie prodotte in edizione limitata: il Pignoletto Magnum (1.5l) Golden Edition e il Lambrusco di Sorbara D.O.C. Modena F.C. entrambe dedicate alla squadra del Modena FC, di cui la Cantina è Main Sponsor.

Una chiusura di anno non semplice per l’azienda vinicola Giacobazzi, duramente colpita dall’esondazione del fiume Panaro di domenica 6 dicembre. Sono pesanti i danni subiti dalla cantina: oltre a quelli alle strutture, ben centomila bottiglie di vino – tra cui quelle di Lambrusco rifermentato direttamente in bottiglia secondo metodo classico – sono finite sott’acqua insieme ai macchinari industriali. Oltre ai dipendenti, alla Protezione Civile e ai Vigili del Fuoco, anche la squadra del Modena Rugby ha collaborato per svuotare gli ambienti del Museo e della Cantina e liberare i locali dall’acqua e dal fango. “Sono stati fantastici – commenta Giovanni Giacobazzi – vogliamo ringraziarli per l’entusiasmo e la sincera solidarietà che ci hanno dimostrato. Siamo pronti a ripartire e vogliamo farlo nel modo migliore: con un brindisi alla ripartenza e ad un 2021 di serenità, con due nuove bottiglie prodotte in edizione limitata, il Pignoletto Magnum Golden Edition e il Lambrusco di Sorbara D.O.C. Modena F.C”

La prima etichetta, uno spumante Pignoletto Brut, da uve di grechetto gentile, si presenta con una bottiglia magnum raffinata e prestigiosa grazie all’allure dell’abito dorato che la veste e impreziosita dall’etichetta effetto metallo, realizzata artigianalmente, ispirandosi come silhouette allo scudetto dell’azienda vinicola. Una bottiglia d’eccezione per celebrare la squadra e i tifosi del Modena FC, di cui l’azienda vinicola è main sponsor. Ideale per un brindisi nei giorni di festa, le bollicine sono fini e persistenti, il bouquet è fruttato e floreale, e al palato denota una buona freschezza.

Non poteva mancare anche quest’anno l’iconica bottiglia gialla-blu, i colori della squadra, di Lambrusco di Sorbara D.O.C., vino portabandiera della Cantina Giacobazzi e del territorio modenese, dal design esclusivo in quanto rimanda al murales posto a ridosso della mitica curva Montagnani dello Stadio Braglia e che si aggiunge alla collana di bottiglie realizzate per magnificare la partnership con il Modena F.C.

Le due bottiglie da collezione, idee regalo originali in vista delle festività natalizie, sono disponibili presso la Cantina& Museo di Nonantola ma è possibile anche richiedere il servizio di consegna a domicilio sulla Provincia di Modena. Per informazioni Wineshop Giacobazzi: wineshop@giacobazzivini.com Tel. 059545462.

Le trovi in vendita anche allo store dello stadio Braglia di Viale Monte Kosica 128.