Dopo aver presentato ieri il progetto “Salute e Perfomance“, Andrea Catellani e il suo staff hanno già fissato le prossime tappe di questo percorso finalizzato ad educare i giovani atleti gialloblù a 360°:
Venerdì 20 ottobre: allenamento multisport “Special” integrato tra squadra Arcobaleno e Under 17 di Michele Troiano
Lunedì 23 ottobre: corso di primo soccorso per tutto lo staff del Modena FC (a completamento del primo step BLSD), con PA SYSTEM.
Lunedì 6 novembre: incontro online con il Dott. Luca Perazzo, medico del Settore Giovanile del Modena e coordinatore medico del Settore Giovanile Scolastico dell’Emilia Romagna. La tematica sarà “La gestione dell’infortunio nel giovane atleta”.
Lunedì 20 novembre: incontro in presenza con gli Psicologi Martina D’Onofrio (Settore Giovanile Modena) e Andrea Nanni (responsabile Area Psicologica del Settore Giovanile Scolastico dell’Emilia Romagna) in occasione della giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La tematica sarà “Il ruolo del genitore al fianco del giovane atleta”.
Domenica 3 dicembre: in occasione della giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, quadrangolare diversamente abili (squadra Arcobaleno, Rubiera, Vignola e Soliera).
Inizio Dicembre (data ancora da fissare): incontro in presenza con Dott. Gustavo Savino (AUSL Medicina dello Sport di Modena). La tematica sarà “Cos’è il doping e rischi correlati per i giovani atleti”.