Il 26 febbraio 2021, alle ore 21.00, si svolgerà il quarto webinar del corso di formazione di II°livello organizzato dalla Struttura Italia ed Estero del Modena F.C.
Il webinar si inserisce nel percorso formativo nato dalla volontà di assicurare ai tecnici e ai dirigenti delle società affiliate al Modena F.C la crescita e la formazione che altrimenti l’emergenza sanitaria avrebbe messo a repentaglio. È stato essenziale organizzare un percorso in modalità telematica per continuare ad alimentare le basi necessarie e fondamentali all’attività sportiva dilettantistica, attraverso una formazione continua. L’ultima giornata formativa prevista per il mese di maggio coinciderà con la consegna degli attestati di partecipazione. Resta da stabilire se l’ultimo appuntamento del percorso sarà anch’esso in modalità telematica oppure in presenza.
Il terzo webinar che si è svolto il 22 gennaio scorso, ha visto come docenti personalità di spicco del panorama calcistico quali Tiziano Pieri e Serse Cosmi. Tiziano Pieri, ex arbitro di calcio e attuale opinionista TV ha introdotto e discusso il tema “Le regole del calcio e il Var”. Serse Cosmi, allenatore professionista, ha risposto alle domande in ambito tecnico-tattico, poste dai partecipanti all’evento online.
La prossima settimana il quarto appuntamento, questa volta i protagonisti saranno Mario Sconcerti, con la lezione dal titolo Storia delle idee del calcio, Sandro Corapi, mental coach professionista e miglior sport coach 2018-2019 e Oscar Damiani Jr., agente. Durante la serata gli interventi di Giorgio Abeni (project manager Modena F.C.), Fabio Gozzi (performance manager Modena F.C.), Ruggero Alcanterini Presidente del Comitato Nazionale Fair Play e Maurizio Catalani Direttore del Master Università del Calcio.