Il bilancio del weekend appena concluso è di perfetta parità di risultati, con una vittoria, due pareggi e una sconfitta nei quattro derby disputati. Riposava la Primavera, per gli impegni delle nazionali.

Under 17. Sfortunata sconfitta di misura per i classe 2008 nel derby con il Bologna a Bomporto. Primo tempo a senso unico con i canarini due volte ad un passo dal gol con Wiafe, che prima servito da Caiazzo calcia a botta sicura ma non riesce ad angolare troppo la conclusione, poi scarta tre avversari e a tu per tu con il portiere viene murato. Nella ripresa Modena ancora vicino all’1-0 con Barbi, ma a passare è il Bologna, con Libra che sfrutta un errore dei canarini in fase di costruzione e batte Maran.

Under 16. Pari con tanti rimpianti per i 2009 canarini, che a Zola Predosa sul campo del Bologna subiscono la rimonta dei rossoblù negli ultimi minuti di gioco. Il tap-in vincente di Ricciardi sul tiro di Landulfo porta avanti il Modena al 14′. Nel primo parziale i gialloblù sfiorano a più riprese il raddoppio, che arriva nel primo minuto della ripresa: Obasuyi allarga il gioco per Ricciardi, che completa la triangolazione e lo serve sulla corsa al centro dell’area, il n°8 controlla e batte il portiere. Dopo il gol Landulfo e Obasuyi sfiorano il terzo gol, poi padroni di casa reagiscono e cominciano a rendersi pericolosi. Alla mezz’ora il portiere gialloblù Caleffi è autore di un intervento prodigioso ma nulla può sugli ultimi assalti: al 34′ il Bologna accorcia con Covolo e nell’ultima azione, a tempo scaduto, Andolina trova il 2-2 nella mischia.

Under 15. Buon punto per i 2010 di Mirco Martinelli, che fermano sul pari il Bologna e tengono i rossoblù alle spalle in classifica. I canarini vanno sotto al 20′ del primo tempo ma agguantano il pari con un autogol sul corner calciato da Santomo nel recupero. Il secondo tempo non regala grandi emozioni, l’occasione più grande è del Modena con Osemwingie che si gira bene in area e a botta sicura calcia verso l’incrocio dei pali, ma un difensore rossoblù devia in corner il tiro con un intervento provvidenziale.

Under 14. Grande vittoria dei 2011 sul campo della Reggiana, grazie alla punizione pennellata a fil di palo da capitan Salvarani al 23′ del primo tempo. Un derby sporco e con tanto agonismo, nel quale i ragazzi di Morselli concedono poco agli avversari e ottengono il bottino pieno, avvicinandosi nel migliore dei modi allo scontro con il Parma capolista in programma questa domenica.