Tre vittorie e un pari: è il bilancio decisamente positivo del weekend del Settore Giovanile gialloblù. Torna a ruggire la Primavera, continuano a volare Under 15 e Under 16, entrambe momentaneamente al terzo posto in classifica. Pari molto stretto per l’Under 14, riposava invece l’Under 17.
Primavera. Come raccontato sabato, i canarini di David Rodriguez hanno portato a casa tre punti molto preziosi nel confronto con la Feralpisalò. A decidere la gara le pregevoli reti nel primo quarto d’ora siglate da Barozzini e Zidouh, 2-1 il risultato finale.
Under 16. Successo di misura a Nonantola contro il Pisa per i 2009 guidati per la prima volta da Giovanni Morselli. Nel primo tempo regna l’equilibrio, i canarini approcciano bene e sfiorano il vantaggio con Ricciardi al 16′, conclusione fuori da buona posizione. Nel finale del parziale emergono gli ospiti ma non concretizzano e si va a riposo sullo 0-0. Nel primo minuto della ripresa il gol vittoria firmato Scognamiglio: l’esterno conclude di potenza dalla distanza e la palla si insacca a fil di palo, beffando il portiere. Dopo il vantaggio i gialloblù sfiorano a più riprese il raddoppio: al 7′ Lazzarotti non inquadra la porta su un tiro a botta sicura, al 15′ Landulfo costringe il portiere ad un miracolo su un gran tiro da fuori e al 37′ Scognamiglio scheggia la traversa con il mancino. Nel finale il Pisa insiste in avanti e crea qualche situazione pericolosa, ma regge il fortino dei canarini.
Under 15. Rimonta di grande carattere dei 2010 di Mirco Martinelli, che reagiscono allo svantaggio e nel finale completano il sorpasso sui pari età del Pisa. Avvio importante dei gialloblù vicini subito al gol con Santomo che impegna il portiere. I neroazzurri reagiscono e crescono nella secondà metà del primo tempo, passando al 22′ con un gol nella mischia. Nella ripresa Martinelli opta subito per forze fresche e la partita cambia, diventando un monologo gialloblù. Al 22′ il meritato 1-1: Sharka libera Kodua al limite dell’area, che aggancia e trova una gran conclusione che si infila all’incrocio dei pali. Lo stesso Kodua completa la rimonta 4 minuti più tardi, con una bella giocata all’interno dell’area piccola. Nell’ultimo quarto d’ora continua il forcing dei gialloblù, vicini al tris a più riprese con Sharka e Mangiacasale.
Under 14. Pari in esterna per i 2011 di Andrea Carrozza, che al “Romeo Neri” subiscono nella ripresa la rimonta del Rimini, per un 2-2 finale che lascia qualche rimpianto per la mole di gioco prodotta. All’11’ Salvarani libera Gasparro con un gran colpo di tacco, il n°2 è freddo a battere il portiere a tu per tu. Il raddoppio al 17′, aggressione forte dei gialloblù con De Rosa che riconquista palla e serve Sylla, che fa 0-2. Prima del duplice fischio in altre due situazioni i canarini sfiorano il tris. Nel secondo tempo il Rimini cresce e sfrutta un’incomprensione del Modena per accorciare le distanze al 27′, mentre un minuto più tardi arriva anche il 2-2. Nel finale i legni negano due volte il 2-3 ai gialloblù, prima con la traversa di Sylla e poi con il palo interno di Salvarani.