Il weekend appena concluso ha visto tre formazioni impegnate nei tornei di fine stagione: la Primavera, l’Under 14 e l’Under 12.
La Primavera di Paolo Mandelli, dopo aver vinto il Trofeo Dante Berretti (2-1 sull’Avellino), domenica è stata impegnata nella gara d’esordio del Trofeo Dossena con la Cremonese. Una sfida che ha visto i grigiorossi (freschi di promozione in Primavera 1) vincere per 3-1. Non è bastato il gol del momentaneo 1-1 di Molara, su assist di Waibl. Questa sera alle ore 21 i gialloblù proveranno a riscattarsi a San Paolo (Bs) con il Monza.
L’Under 14 di Giovanni Morselli ha disputato il Torneo Città di Soliera. Nel triangolare valido per la fase a gironi i canarini hanno superato la S.P.A.L. per 1-0 (Monari) e sono stati sconfitti 2-3 ai rigori dal Cittadella (1-1 nei tempi regolamentari, gol di Bellei). Nella finale per il 3-4° posto con il Sassuolo la lotteria dei calci di rigore si è rivelata ancora amara per i ragazzi di Morselli.
Percorso straordinario quello dell’Under 12 di Christian Cavazzoni e Andrea Carrozza nel Memorial Riccardo Sigismondi a Roma. I canarini hanno chiuso il girone al primo posto, battendo la Rivarolese per 4-2, il Giussano per 2-1 e pareggiando 1-1 con il Pisa. Agli ottavi è arrivato un successo netto per 7-0 con l’Accademia Calciatori, ai quarti un 2-1 prestigioso sulla Roma e in semifinale la vittoria ai rigori con lo Spezia. Epilogo sfortunato nella finalissima con la Pro Sesto, dopo un primo tempo equilibrato terminato 1-1, i milanesi hanno trovato il gol vittoria nella ripresa: è un secondo posto da applausi.