Una vittoria e una sconfitta, è questo il bilancio delle prime due partite della fase a gironi dell’Under 16 di Leonardo Fontanesi nel Memorial Nardino Previdi, in piena corsa per l’accesso alla fase finale. Mercoledì sera i gialloblù sono stati sconfitti per 0-1 dal Bologna: nonostante un’ottima prestazione e le tante occasioni create, i rossoblù l’hanno spuntata con un calcio di rigore. Ieri invece i canarini hanno avuto la meglio sulla San Michelese Under 17: una partita pirotecnica, vinta per 4-3 dai ragazzi di Fontanesi nell’ultimo minuto di recupero, grazie al gol su punizione di Landulfo (prima sono andati a segno Fontana, Obasuyi e Ricci). Sabato mattina l’ultima sfida del girone, decisiva per il passaggio del turno: si gioca alle 10:30 allo stadio Ferrarini di Castelfranco contro gli ostici croati dell’Hajduk Spalato.

PRIMAVERA. Ieri pomeriggio la formazione di Paolo Mandelli ha disputato un prestigioso test match a Savignano contro la prima squadra del Lentigione, che milita nel campionato di Serie D. Gara sbloccata dai gialloblù con Zidouh, a segno con un preciso mancino da fuori area dopo una grande azione personale. Dopo l’1-1 di Cabassa, abile a sfruttare un errore della retroguardia canarina, nella ripresa Moratti ha firmato il 2-1 finale, con una conclusione precisa sull’assist di Prandini.

WEEKEND. Questa domenica fari puntati sull’Under 17 di Michele Troiano, pronta per l’esordio in campionato: al campo “Fratelli Sentimenti” di Bomporto è in programma il derby con la Reggiana alle ore 15. L’Under 15 di Mirco Martinelli affronterà in un test match a Saliceta l’Under 16 del Corlo. Due invece gli appuntamenti dell’Under 14 di Giovanni Morselli: sabato per il torneo Città di Lendinara, domenica per il Torneo Sacchero.