Due giorni quasi perfetti per il Settore Giovanile canarino: fatta eccezione per la sconfitta della Primavera di Paolo Mandelli (0-2 con la Triestina), nelle altre quattro sfide sono arrivate tre vittorie e un pareggio.
Successo da incorniciare per l’Under 17 di Michele Troiano, che domenica ha conquistato i tre punti sul campo del Parma capolista (in foto l’esultanza in spogliatoio). Partono subito forte i 2007 gialloblù, al 7′ Pistillo è abile a ribattere in rete una conclusione di Gualtieri finita sul palo. Poco dopo la traversa nega il raddoppio a Padulo, servito da Gualtieri. Nella ripresa i padroni di casa spingono per cercare il pari, ma Brugnoli e Diarra vanno ancora vicini al 2-0. Nel finale sale in cattedra Celenza, protagonista di una grande parata: ai ducali non bastano i nove minuti di recuperi concessi per trovare l’1-1, grande vittoria dei canarini.
Splendide prestazioni per le due formazioni impegnate nel derby con il Bologna. Al Centro Sportivo Cavina, la domenica si è aperta con la super vittoria dell’Under 15 di Leonardo Fontanesi: decisiva la tripletta di uno scatenato Mosca, a segno anche Obasuyi. Pareggio prestigioso per l’Under 16 di Mirco Martinelli, che ha avuto due grosse occasioni con Barbi e altrettante con Wiafe, ma non sono bastate per trovare il gol. I 2008 gialloblù hanno creato ben di più di quanto concesso al Bologna, i pochi pericoli sono stati ben controllati dal sicuro Perta.
Punteggio pieno per l’Under 14 di Giovanni Morselli, che, dopo aver superato il Cesena, ha conquistato altri tre punti sabato a Rimini: l’ottimo avvio dei canarini ha messo in discesa l’incontro, con l’1-0 di Bellei al 10′ e il raddoppio di Marasi al 29′. I biancorossi hanno accorciato le distanze nella ripresa, ma è terminata 2-1 per i gialloblù. I classe 2010 hanno disputato anche una prestigiosa amichevole, domenica a Saliceta, con la Juventus: il punteggio di 1-2 (Bellei in gol) premia i bianconeri, ma la prestazione dei ragazzi di Morselli è stata da applausi.