Qualità, forza ed esperienza non mancano al neo gialloblù Artus Ionita, capitano della nazionale moldava con cui ha collezionato 67 presenze e 3 gol. Venerdì sera, nella vittoriosa partita interna con il Cagliari, l’esordio in maglia canarina, una prima con un piccolo intoppo di natura fisica: “Ho preso un colpo all’orecchio sinistro – commenta il centrocampista nella conferenza di presentazione -, ma niente di grave, solo un graffio”.

La prima con una nuova casacca include emozioni forti: “Non vedevo l’ora di giocare ed entrare in campo, la squadra mi ha impressionato facendo una buona partita, lo stesso andrà fatto sabato a Brescia. E’ stata la mia prima al Braglia, c’erano le emozioni giuste e se non ci sono le emozioni giocare diventa difficile. Sono arrivato qui l’ultimo giorno di calciomercato, quando mi è stato detto del Modena ho sentito che era un’opportunità importante e sono contento della scelta che ho fatto”.

I primi giorni di ambientamento sono passati fra la preparazione della partita con il Cagliari e gli allenamenti in vista di Brescia: “Ho già conosciuto tutti i ragazzi, mi trovo bene, è come se fossi a Modena da tanto tempo e sono felice. Ora devo solo pensare a lavorare. Appena arrivato ho parlato tanto con mister Tesser, soprattutto sul lavoro che viene chiesto agli interni di centrocampo, giochiamo un modulo nel quale mi sono sempre trovato a mio agio”.

Ascolta qui le parole di Ionita.