Ancora rammarico per i gialloblù, che al Barbera riprendono due volte la partita, poi nel finale subiscono la doppietta di Soleri, con in mezzo una grossa chance per il 3-3, creata da Abiuso.
PRIMO TEMPO. Ai padroni di casa bastano 8’ per passare in vantaggio: Henderson riceve palla sul secondo palo, stoppa e con un cross teso di sinistro trova la testa di Segre, che batte un incolpevole Gagno. Il Modena con il passare dei minuti alza il baricentro e con merito la pareggia al 31’: Ponsi sulla destra controlla e crossa verso il centro dell’area, Battistella si inserisce e incorna per l’1-1. Il punteggio resta in parità per solo 4’, perché Brunori sigla il 2-1 al 35’, battendo Gagno dopo aver atterrato Pergreffi (grossi dubbi sull’entità del contatto, il braccio dell’attaccante è alto). Nel recupero Zaro ad un passo dal 2-2, con spizzata di testa sul corner battuto da Tremolada che esce di pochissimo.
SECONDO TEMPO. Bianco inserisce Strizzolo per Magnino, passando ad un 4-4-2 molto offensivo. E’ proprio Strizzolo a sfiorare il pari al 53’ con una gran conclusione difficilissima che non va lontana dal palo. A trovare il gol è un altro attaccante subentrato, Abiuso: punizione di Bozhanaj, Strizzolo di testa impegna Pigliacelli, sulla respinta arriva il 2003 modenese, che appostato sul secondo palo sigla di testa il 2-2. Dopo il gol il Palermo reagisce, Riccio salva sulla riga un gol a 4’ dal 90’, ma il gol arriva al 43’ con Soleri, servito in profondità da Segre e abile a battere Gagno in uscita. Nel recupero Abiuso svetta di testa sul cross di Bozhanaj, la palla sfiora solo l’esterno della rete, poi nell’ultima azione della partita ancora Soleri a segno per il 4-2 finale.
PALERMO: Pigliacelli; Graves, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund (29’ st Aurelio); Henderson (9’ st Vasic), Gomes, Segre; Insigne (9’ st Di Mariano), Brunori (38’ st Mancuso), Di Francesco (29’ st Soleri).
A disposizione: Nespola, Kanuric, Buttaro, Mateju, Ranocchia, Coulibaly, Valente.
Allenatore: Corini.
MODENA: Gagno; Ponsi (11’ st Riccio), Zaro, Pergreffi, Corrado; Magnino (1’ st Strizzolo), Gerli, Battistella; Tremolada (11’ st Bozhanaj); Manconi (33’ st Palumbo), Gliozzi (11’ st Abiuso).
A disposizione: Seculin, Vandelli, Vukusic, Cotali, Cauz, Mondele, Falcinelli.
Allenatore: Bianco.
ARBITRO: Bonacina di Bergamo. Assistenti: Prenna e Politi. 4° ufficiale: Luongo. VAR: Chiffi. AVAR: Miele.
MARCATORI: 8’ pt Segre, 31’ pt Battistella, 35’ pt Brunori, 43’ st Soleri, 52’ st Soleri.
AMMONITI: 7’ pt Ponsi, 23’ pt Tremolada, 38’ pt Pergreffi, 47’ pt Brunori, 30’ st Strizzolo, 38’ st Abiuso.
SPETTATORI: 17248 di cui 211 ospiti.