Oltre 3000 biglietti venduti in poche ore. Il derby del Secchia in serie B manca da vent’anni. Sabato, allo stadio Alberto Braglia di Modena, l’atmosfera sarà quella delle occasioni d’onore.

Stamane, dopo il giorno di riposo, la squadra ha ripreso gli allenamenti e, fra le due sedute in programma al campo Zelocchi, il capitano Antonio Pergreffi ha incontrato in sala stampa i rappresentanti dei media: “I due derby sono entrambi partite fondamentali. La prima a Parma è andata, c’è un po’ di rammarico per il gol subito nel finale, ma abbiamo avuto voglia di essere protagonisti e arriviamo alla Reggiana con più consapevolezza.  Sabato ci aspettiamo una bolgia dall’inizio alla fine, in campo dovremo dare il massimo, ci faremo trovare pronti“.

Un testa a testa con la Reggiana che due anni fa è stato indimenticabile per chi come Pergreffi lo ha vissuto in prima persona: “A distanza di due anni qualcosa è cambiato, c’è più consapevolezza, abbiamo fatto un percorso di crescita importante. Ma l’adrenalina in queste partite è unica, oltre alla città, anche noi giocatori la sentiamo molto”.