Ultimo atto al Braglia di un anno da libri di storia. Domani, alle ore 14, contro il Benevento, sarà la 21^ casalinga del 2022: a oggi 12 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, 40 gol fatti, il record di vittorie consecutive della Serie C (le 14 meraviglie), la promozione in B, 1 Supercoppa di categoria e tanti tanti ricordi indelebili.
Nella conferenza della vigilia, conclusa da pochi minuti, Attilio Tesser chiede al suo Modena di dare l’arrivederci al Braglia nel migliore modo possibile: “La vittoria davanti alla nostra gente ci manca da un po’, quindi è l’occasione giusta per ritrovarla, anche se l’avversario è forte e di qualità. Non dobbiamo farci destabilizzare dalla brutta sconfitta di Bari, questo è il calcio, dimentica in fretta: una settimana prima avevamo vinto noi in dieci a Ferrara… Dobbiamo essere noi stessi, essere forti e reagire, girare pagina: dare il massimo, essere squadra“.
La settimana gialloblù, fatta di allenamenti intensi e di lavori mirati, anche video, per lo studio dell’avversario, è stata allietata dalla notizia della convocazione in nazionale, firmata dal ct Roberto Mancini, di 3 calciatori: Bonfanti, Cittadini e Panada. “Sono 3 ragazzi di qualità, sia umana che tecnica – commenta Tesser – . Sono molto felice per loro, che si potranno godere questa esperienza, ma è anche una bella soddisfazione per tutti: per la società, per noi tecnici, per la squadra stessa. Ora, però, concentriamo tutte le nostre energie sulla gara con il Benevento: vogliamo augurare buon Natale ai nostri tifosi nel miglior modo possibile. Se lo meritano“.
Tesser, a inizio conferenza, ha dedicato un pensiero a Sinisa Mihajlovic: “Siamo vicini alla sua famiglia. Ci ha lasciato un uomo vero, che ha amato e onorato sempre il calcio”.
Guarda qui la conferenza stampa pre Modena-Benevento di Attilio Tesser.