La parola agli Under 14

9 Apr 2021

Lunedì 12 aprile riparte il programma dedicato al settore giovanile gialloblù, Next Generation Scuola di Web Radio. Filippo Bellei, Nicolas Costi e Alessandro Bonaiuto sono gli ideatori del venticinquesimo appuntamento. Nel loro episodio, i Giovanissimi Under 14, hanno invitato il giornalista super tifoso del Milan, Carlo Pellegatti e il tecnico della squadra di Serie A femminile Florentia San Gimignano, Stefano Carobbi.

Pellegatti è famoso per le sue appassionate telecronache e interviste, e per i soprannomi con i quali chiama i giocatori rossoneri. Dopo una lunga carriera come radiocronista per i match dei diavoli, nel 1994 diventa giornalista iscritto all’Ordine professionale della Lombardia. Nei primi anni del duemila, è telecronista e opinionista di Milan Channel; nel 2007 svolge lo stesso ruolo per Mediaset Premium e nell’estate del 2011 diventa editorialista di MilanNews.it. Grande appassionato di ippica, scrive per la Gazzetta dello Sport sulle corse di trotto e al galoppo all’ippodromo di San Siro. Alessandro intervisterà il cronista milanese.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della viola, Carobbi esordì il 27 febbraio 1983 contro l’Avellino. Nel 1989 passò nel Milan di Sacchi dove vinse una Coppa dei Campioni, due Coppe Intercontinentali e due Supercoppe UEFA. Nel 2012 intraprese la carriera da allenatore in Serie D e nel 2018 ha trovato l’accordo con la formazione femminile fiorentina, promossa in Serie A nello stesso anno. Sarà Nicolas ad avere il piacere di parlare con la vecchia gloria giliata.

Filippo sarà il conduttore di questo incontro avendo come spalla Salvo Fratello, speaker di Radiamo Web Radio, che aiuterà i giovani nella messa in onda dell’episodio.

Il format continuerà ad essere prodotto da casa grazie alla piattaforma di live streaming StreamYard e sarà visibile in diretta Facebook sulla pagina Radiamo Web Radio, dalle 19 alle 20. (e.p.)