Il primo acquisto dei gialli nel nuovo anno è Mattia Corradi. Il trequartista classe 1990 arriva dal Piacenza, in questa stagione ha collezionato 8 presenze, 3 reti e 1 assist. Mattia si è messo subito a disposizione del tecnico Michele Mignani, pronto per questa nuova sfida: “C’era stato un avvicinamento con il Modena già questa estate poi il trasferimento non si è concretizzato; con l’arrivo del mercato invernale ci è voluto poco tempo per trovare un accordo”.
L’ex Piacenza parla dei canarini e del suo vecchio amico Pergreffi: “Spero di dare una grande mano per proseguire al meglio la stagione, i gialli sono ben attrezzati; vogliamo rimanere più in alto possibile. Sono contento di aver ritrovato Antonio, gli ex compagni ti aiutano molto ad integrarsi nella nuova squadra”.
Il ragazzo di Melzo può giocare in più posizioni: “Nella mia carriera ho ricoperto diversi ruoli, adattandomi a vari sistemi di gioco; per i mister è più semplice collocare e schierare in campo giocatori duttili”.
Anche per Corradi il girone dei gialloblù è il più complicato della Lega: “C’è qualche differenza tra il girone A e quello del Modena; nel nostro ci sono cinque squadre molto forti. A livello di individualità il Padova ha molte alternative per ogni ruolo, anche di categoria superiore; parlando di collettivo e di organizzazione di gioco il Sudtirol mi sembra la più preparata”.
Puoi vedere la conferenza sul canale You Tube del Modena.
Puoi anche ascoltarla su 1912 Station. Clicca qui.