All’ultimo assalto di una gara sporca il palo nega al Modena il sospirato ritorno alla vittoria. Allo stadio Alberto Braglia i gialloblù non vanno oltre al pari, il 14° di questa stagione: Pucino risponde al calcio di rigore del vantaggio firmato Palumbo.
PRIMO TEMPO. In avvio lo stesso Palumbo sporca subito i guanti di Brenno con una conclusione potente da fuori. Il Bari risponde con Sibilli: Seculin alza in angolo. Succede poco altro nei primi 45 minuti: il Modena fa la partita, trova qualche soluzione offensiva con Abiuso, ma fatica ad andare al tiro. E’ 0-0.
SECONDO TEMPO. Al 3’ della ripresa Manconi conlude a distanza ravvicinata sull’assist di Magnino e Vicari respinge con il braccio sinistro: il Var richiama Bonacina che assegna l’inevitabile rigore. Dagli undici metri Palumbo è glaciale e spiazza Brenno per l’1-0. Il Bari pareggia al 17’ con uno schema su corner, con Pucino che conclude di prima intenzione dal limite dell’area e batte Seculin con la palla che passa tra una selva di gambe. Ospiti poco dopo vicini al sorpasso, con un’iniziativa di Colangiuli, ma l’ultima occasione è gigantesca ed è del Modena: cross di Ponsi per Strizzolo che svetta e incorna, a dirgli di no è il palo interno, quindi una flipperata tra una mano del portiere Brenno e un possibile tocco col braccio di Benali che non viene evidenziato dai giudici di campo e di tv.
INFORTUNIO GERLI. Una tendinopatia achilea inserzionale cronica destra è la causa dell’indisponibilità di Fabio Gerli. Il protrarsi delle sofferenze nelle attività, l’esito degli ultimi esami strumentali, una forma acuta negli ultimi giorni e i primi consulti specialistici ne hanno consigliato il non utilizzo. Lo scopo è quello di evitare un peggioramento traumatico della situazione con la quale il calciatore convive da qualche tempo. Nei prossimi giorni proseguiranno le indagini e le visite per trovare la miglior soluzione possibile.
MODENA: Seculin; Riccio, Zaro, Pergreffi (33’ st Battistella); Ponsi, Magnino, Palumbo (16’ st Tremolada), Santoro, Corrado (1’ st Cotali); Manconi (16’ st Gliozzi), Abiuso (25’ st Strizzolo).
A disposizione: Gagno, Oukhadda, Ori, Duca, Bozhanaj, Mondele, Di Stefano.
Allenatore: Paolo Bianco.
BARI: Brenno; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita (40’ st Edjouma), Benali, Lulic; Sibilli (1’ st Aramu); Morachioli (33’ st Bellomo), Puscas (1’ st Colangiuli; 40’ st Diaw).
A disposizione: Pissardo, Guiebre, Natuzzi, Bellomo, Maiello, Achik.
Allenatore: Giuseppe Iachini.
ARBITRO: Bonacina di Bergamo. Assistenti: Ricci e Niedda. IV° ufficiale: Viapiana. Var: Gariglio. Avar: Paganessi.
MARCATORI: 6’ st Palumbo (M), 17’ st Pucino (B).
AMMONITI: 23’ pt Sibilli (B), 11’ st Manconi (M), 33’ st Pergreffi (M), 36’ st Ponsi (M), 50’ st Cotali (M).
SPETTATORI: 8.259 di cui 168 ospiti.