Nella seconda amichevole pre stagionale, il Modena esce sconfitto dalla sfida di Milanello contro il Milan. Il tecnico Attilio Tesser ha commentato così la prestazione dei suoi giocatori: “Questo è il periodo di massima difficoltà perché siamo nel pieno del lavoro fisico; avendo trovato anche una squadra di qualità tecnica superiore, sommato alla preparazione con dieci giorni in più sulle gambe, tutto si va complicare. Sicuramente l’emozione iniziale e l’aver subito due reti in tre minuti ci ha messo mentalmente in difficoltà. Dopo dieci minuti, ci siamo ripresi e abbiamo fatto quello che mi aspettavo da questa gara.”
L’allenatore veneto ha affermato: “L’atteggiamento che i ragazzi hanno evidenziato in campo è stato positivo, mi è piaciuta la reazione che i miei giocatori hanno avuto giocando in maniera discreta il match e reggendo l’urto che si incontra affrontando un team di Serie A”.
Il mister gialloblù è rimasto soddisfatto della prova dei suoi calciatori: “E’ stato un buon allenamento, nel quale abbiamo fatto tanta fatica; essere pesanti sulle gambe ci ha portato ha non essere lucidi di testa, ma questo è normale che accada. Oggi mi premeva maggiormente guardare la fase difensiva pensando alla tipologia di partita che avremmo dovuto disputare; la qualità tecnica, tattica, la rapidità e la destrezza dei singoli calciatori del Milan è emersa, ribadisco, soprattutto nei primi dieci minuti; nel resto dell’incontro non sono arrivati pericolosamente verso la nostra porta”. (e.p.)
Guarda l’intervista integrale sul canale YouTube Modena F.C. Official.