Oltre 300 allenatori del territorio modenese si sono già iscritti. Lunedì 8 gennaio, dalle ore 18, al BPER Forum Monzani, andrà in scena un importante incontro, fortemente voluto dal Modena F.C. che si propone anche come organizzatore di eventi formativi che fanno parte del progetto globale Salute e Performance dedicato al calcio giovanile a tinte gialloblù.
Sul palco, introdotto da Andrea Catellani, ci sarà Maurizio Viscidi, classe 1962, già allenatore (con una breve parentesi al Modena nel 2006), e oggi coordinatore delle nazionali giovanili maschili della Figc, oltre che tra i più stimati docenti della Scuola Tecnica del centro federale di Coverciano.
L’appuntamento, dal titolo “Metodologia di allenamento nel Settore Giovanile“, è riservato ai tecnici del Modena F.C., dell’Accademia Modena 1912, dell’A.S.D. Modena Calcio Femminile e delle società dilettantistiche del territorio. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione compilando il form https://www.mondogialli.it/viscidi.php oppure inviando una mail a settoregiovanile@modenacalcio.com .
La scadenza per le iscrizioni è fissata alle ore 18 di domenica 7 gennaio 2024.
L’incontro, come detto, prevede già una partecipazione molto numerosa e sarà anche l’occasione per una premiazione davvero speciale: quella di Paolo Mandelli, attuale tecnico della Primavera del Modena F.C., da parte del coordinatore regionale del Settore Giovanile Scolastico della Figc, Massimiliano Rizzello. Il tutto, come sempre, sarà raccontato da Trc Modena attraverso Futuro Gialloblù che dedicherà all’appuntamento la seconda puntata del 2024, in onda a partire da martedì 23 gennaio alle ore 19,10.