La partita di Santo Stefano tra Spezia Calcio e Modena F.C. sarà dedicata al ricordo di Paolo Ponzo, che – al di là della rivalità sportiva sul campo – è stato protagonista con entrambe le squadre nella sua generosa e indimenticabile carriera, esempio per i tifosi di passione e rispetto della maglia.
Il 26 dicembre, in occasione della gara in programma allo stadio Alberto Picco di La Spezia, le divise bianche e gialloblù saranno personalizzate una patch speciale con la scritta “Paolino per sempre con noi”, incorniciata da un cuore.
L’iniziativa, condivisa da entrambe le società, che in Serie B non s’incrociano dalla stagione 2015-2016, non sarà fine a se stessa. Le maglie indossate dai calciatori saranno messe all’asta sulla piattaforma MatchWornShirt e il ricavato sarà interamente devoluto a favore di chi mette amore e professionalità a disposizione dei più piccoli: per le divise bianche la raccolta fondi sarà a favore del reparto di Pediatria a Neonatologia dell’Ospedale Sant’Andrea di Spezia, per quelle gialloblù per Aseop Modena, l’Associazione del presidente Erio Bagni con il quale il Modena F.C. collabora assiduamente e che, soprattutto, aveva un rapporto diretto con Paolo Ponzo, una relazione che oggi viene mantenuta con la sua famiglia.
Dunque, appuntamento a martedì 26 dicembre: Spezia-Modena nel ricordo di Paolino.