Oltre all’ampio successo della Primavera di Paolo Mandelli, che come già raccontato ha vinto 1-6 sul campo della Pergolettese (qui il racconto della sfida), nel weekend appena terminato sono arrivate due belle vittorie conquistate dall’Under 17 e dall’Under 14.
Colpaccio in esterna per l’Under 17 di Michele Troiano, che rifila una manita al Napoli al centro sportivo Kennedy. A sbloccare l’incontro sono gli azzurri al 5′, ma sale subito in cattedra Jordan Diarra, che ribalta il punteggio nel giro di due minuti: al 10′ fa 1-1 con un’incornata vincente sul corner di Berziga e al 12′ trova l’1-2 con un diagonale preciso sull’imbucata di Brugnoli. Il Napoli riporta il punteggio in parità al 22′, sfruttando una disattenzione difensiva dei canarini, a riposo si va sul 2-2. A firmare il 2-3 è il subentrato Zagari, che al 20′ della ripresa salta più in alto di tutti sul corner calciato da Brugnoli e trova un gran colpo di testa vincente. Il 2-4 che chiude i conti lo sigla Diarra, che si regala la tripletta personale: al 30′ Diletto arriva sul fondo e trova il n°7, che anticipa un difensore e appoggia con precisione la palla sul secondo palo. Nel recupero arriva anche la quinta rete, con Zagari che centra la doppietta ribattendo la palla in rete dopo una mischia in area.
Nella doppia proibitiva trasferta contro la Juventus sono arrivate due prestazioni onorevoli dell’Under 16 di Mirco Martinelli e dell’Under 15 di Leonardo Fontanesi. I ragazzi di Martinelli hanno disputato un grandissimo primo tempo, concluso in vantaggio grazie al calcio di rigore realizzato in avvio da Wiafe (fallo su Voltolina), poi nella ripresa i cambi dei padroni di casa sono risultati decisivi e la sfida è terminata 4-1 con due reti arrivate nel recupero. Hanno provato a giocarsela a viso aperto i 2009 di Fontanesi, che nonostante una buona prestazione pagano le reti subite nell’avvio di entrambi i tempi: 3-0 il punteggio finale in favore dei bianconeri.
Un derby per il presidente: l’Under 14 di Giovanni Morselli, nella mattinata di domenica ha superato la Reggiana sotto gli occhi del presidente Carlo Rivetti. Al 31′ Bellei ha portato avanti i gialloblù dagli undici metri (penalty guadagnato da Caleffi) poi a metà ripresa arriva il raddoppio firmato Sharka, con un bel tiro ad incrociare. Termina 2-0, prosegue dunque la striscia di risultati utili consecutivi nei derby per i canarini, dopo il pari con il Parma e il successo sul Bologna. I 2010 gialloblù torneranno in campo già mercoledì, per il recupero della sfida con il Cesena (ore 15.15, in trasferta).