Nel weekend appena concluso sono scese in campo le formazioni gialloblù dalla Primavera all’Under 15: è quest’ultima formazione la grande protagonista della settimana, grazie ad un roboante successo in esterna, per chiudere con la ciliegina sulla torta un campionato ricco di soddisfazioni.
La Primavera di Paolo Mandelli ospitava a Savignano la Virtus Verona per un test di allenamento congiunto: 3-1 il punteggio in favore dei gialloblù, le firme di Brasili e Zidouh (entrambe dagli undici metri) e Barozzini (gran mancino all’incrocio sull’assist di Molara).
A Pisa si è disputato un triplo incontro tra gialloblù e nerazzurri di Under 17, 16 e 15, valido per l’ultima giornata di campionato. L’Under 17 di Michele Troiano è andata ko nonostante una buona prestazione, nel primo tempo chance per Diarra ma il vantaggio è dei padroni di casa con un calcio di rigore. Dopo un forcing finale dei canarini, nel recupero il Pisa ha trovato il raddoppio con un contropiede.
L’Under 16 di Mirco Martinelli paga un errore in avvio di gara, che ha permesso al Pisa di sbloccare presto l’incontro. Tante le situazioni pericolose create dai gialloblù, in particolare con Balzano, Vivi e Caiazzo, ma il pari non è arrivato, 1-0 il punteggio finale.
In evidenza l’Under 15 di Leonardo Fontanesi, che ha vinto con un netto 0-5. In chiusura di primo tempo il vantaggio firmato Obbi, con un mancino preciso dopo un’ottima difesa della palla sulla rimessa di Obasuyi. In avvio di ripresa l’uno-due micidiale firmato Landulfo: il fantasista ha firmato lo 0-2 con un eurogol da fuori area, e lo 0-3 con un assist illuminante per Obbi. Le ultime due reti hanno entrambe lo zampino di Leprai: prima con un traversone preciso per il poker di Obasuyi, poi con un cross per il colpo di testa vincente di Ricciardi, che sancisce lo 0-5 finale.