Un traguardo che rappresenta un motivo di orgoglio per tutto il Modena FC: Andrea Maran è stato convocato dal commissario tecnico Massimiliano Favo per rappresentare l’Italia alla fase finale del Campionato Europeo Under 17. Una bellissima opportunità per il portiere canarino classe 2008, che potrà confrontarsi con i migliori prospetti d’Europa, vivere un’esperienza internazionale e continuare il suo percorso di crescita in maglia azzurra.
Dopo l’ultima seduta di allenamento, andata in scena questa mattina sul Campo 1 di Coverciano intitolato a Fabio Bresci, gli Azzurrini hanno ricevuto la graditissima visita del ct Luciano Spalletti, che ha rivolto a ciascuno di loro e allo staff il suo personale in bocca al lupo. Nel pomeriggio il ct Favo ha diramato la lista dei 20 che domani partiranno verso l’Albania, tra i quali rientra Maran.
Inserita nel Gruppo B, l’Italia affronterà le seguenti partite nella fase a gironi:
Martedì 20/5: Italia – Repubblica Ceca ( ore 20:30, Stadio ‘Niko Dovana’ di Durazzo)
Venerdì 23/5: Italia – Inghilterra (ore 20:30, Arena Egnatia di Rrogozhinë)
Lunedì 26/5: Belgio – Italia (ore 20:30, Stadio ‘Niko Dovana’ di Durazzo).
Le prime due classificate del girone accederanno alle semifinali, in programma il 29 maggio, mentre la finale si disputerà il 1° giugno all’Arena Kombëtare di Tirana.