Secondo posto e tanti applausi per l’Under 17 gialloblù al Memorial Francesco “Chicco” Seghedoni. Nella finalissima disputata ieri sera al campo Lotta di Fanano i 2009 di Leonardo Fontanesi hanno tenuto testa all’Inter di Samir Handanovic: 2-0 il punteggio finale in favore dei neroazzurri, nonostante un’ottima prova dei gialloblù, rimasti sempre in partita.
Con la sfida di ieri si è concluso il ritiro a Fanano dell’Under 17 di Fontanesi, che questa mattina ha fatto rientro a Modena e domani disputerà un test interno a Saliceta con l’Under 16 di Morselli.
Primo tempo. Grande equilibrio in avvio di gara, i canarini provano a fare la partita e al 7′ si rendono subito pericolosi: Nekhli allarga il gioco per Landulfo, che entra in area si accentra sul mancino e impegna Galliera con una conclusione insidiosa. L’Inter passa al 31′ con il primo tiro in porta, Salviato attacca la profondità e sfrutta un’imbucata precisa per fulminare Di Cesare con un potente diagonale. L’ultimo squillo del primo tempo è gialloblù, capitan Fontana va ad un passo dal pari con una gran botta di sinistro dai 25 metri che esce a lato di un soffio.
Secondo tempo. Nella ripresa i ragazzi di Fontanesi tornano in campo alla ricerca del pari e l’occasione più clamorosa la costruiscono al 70′: Scognamiglio lavora palla sulla sinistra e cambia gioco per Andolina, che aggancia, si accentra e lascia partire una botta con il mancino che si stampa sulla traversa. Nel finale il subentrato Bruno è pericoloso con un paio di fiammate sulla destra, ma il pari non arriva e nel recupero l’Inter trova il raddoppio con Matarrese.