Mignani: “Il gruppo ha sempre reagito”

2 Feb 2021

Nella sfida della ventiduesima giornata il Modena pareggia in casa contro la Triestina. Si decide tutto nella seconda frazione di gioco. Gli ospiti passano in vantaggio grazie alla rete di Tartaglia su calcio d’angolo; all’ottantaseiesimo il neo acquisto Luppi realizza il goal del definitivo 1-1.

Il tecnico Michele Mignani esamina così la sfida: “Abbiamo recuperato con merito; come ho detto in conferenza pre gara, purtroppo o fortunatamente, le partite che non puoi vincere non le devi perdere. La gara non era semplice; di fronte c’era un avversario forte sia a livello individuale che collettivo. La Triestina è una formazione strutturata con giocatori di esperienza che hanno molti campionati alle spalle, quindi non era facile recuperarla. Abbiamo creato i presupposti per provare a vincerla anche nel primo tempo; dopo aver preso goal ad inizio ripresa la strada per noi si è messa in salita ma i ragazzi sono stati bravi a crederci fino alla fine lottando con le unghie e con i denti credendo nella rimonta”.

La determinazione dei canarini ha dato i suoi frutti: Ogni incontro ha storia sé; il gruppo ha sempre reagito. A volte lo hanno fatto con lucidità a volte con il cuore; oggi lo hanno fatto sia con l’uno che con l’altro. L’occasione del calcio d’angolo ha premiato il nostro sforzo. Sono contento perché la squadra non meritava di perdere; i ragazzi stanno lavorando duramente”.